Leyrat è un Single Estate Cognac perché cura tutte le fasi della produzione del Cognac ad iniziare dai vigneti di loro proprietà, alla successiva vinificazione, distillazione ed invecchiamento.
Il Cognac Leyrat è prodotto con vigneti provenienti da Claix, piccolo villaggio all’interno dell’appellazione Fins Bois in una zona conosciuta per il particolare Terroir che produce Cognac dall’eccezionale potenzialità di invecchiamento.
Lo stile dei Cognac Leyrat è uno stile elegante, delicato e particolarmente profumato ed etereo. Tutti i Cognac inoltre hanno un invecchiamento particolarmente lungo, di gran lunga superiore a quanto richiesto dal disciplinare.
Cognac Leyrat Assemblage n.1
Sviluppato da Cognac Leyrat e da un gruppo di Bartender Parigini Assemblage n.1 è un Cognac rivolto al mondo del bere miscelato. Per meglio venire in contro al mondo dei cocktail lo stile di Assemblage n.1 è meno sull’elegante e più sul deciso, la gradazione alcolica è leggermente più alta (42%
anziché 40%).
Non filtrato a freddo.
Grado Alcolico: 42%
Capacità: 70cl
Cognac Leyrat VSOP
Caratterizzato da aromi eleganti di pesca bianca, ori e spezie al palato è morbido con e saporito con un finale bilanciato fra spezie e aromi di legno. Per disciplinare un Cognac per essere VSOP non deve contenere acquaviti invecchiate per meno di 4 anni, il Cognac Leyrat VSOP è prodotto dall’assemblaggio di Cognac con non meno di 7 anni di invecchiamento.
Venduto con Gift Box
Grado Alcolico: 40%
Capacità: 70cl
Cognac Leyrat XO Elite
Di colore ambrato scuro il Coganc Leyrat XO Elite è prodotto da Cognac con un invecchiamento medio di 45 anni (il disciplinare ne richiederebbe 10).
Al naso ha aromi di spezie, cioccolato scuro, frutta secca e note tostate con solo una piccola reminiscenza di note floreali. Al palato è morbido e saporito con sentori di Tabacco, spezie e frutta candita.
Venduto in decanter con Gift Box
Grado Alcolico: 40%
Capacità: 70cl
Francia