Sabatini Gin - Ghilardi Selezioni
La Ghilardi Selezioni è una realtà dinamica in forte espansione che seleziona e distribuisce in esclusiva per l'Italia Distillati, Vini, Champagne e Sake. Con più di 50 brands da diverse parti del mondo vogliamo che tu possa vivere un'esperienza unica!
Ghilardi Selezioni, Distillati, Champagne, Distribuzione Distillati, Importazione Distillati
16501
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16501,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Sabatini Gin

Il London Dry Gin dal Cuore Toscano

About This Project

Sabatini Gin, distillato per la prima volta nel 2015, nasce dalla volontà della famiglia Sabatini di unire la qualità delle botaniche toscane alla conoscenza londinese della distillazione.

Un bouquet aromatico che prende vita dalle colline toscane di Cortona, a partire dal ginepro toscano eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo, incontra poi la lunga tradizione del master distiller Charles Maxwell, proprietario della Thames Distillery dal 1996.

Attraverso un processo di distillazione tradizionale la risultante è un London Dry Gin pulito e dal lungo finale, capace in un solo sorso di riportarci tra le sensazioni della campagna toscana.

Botaniche: Ginepro toscano, coriandolo, iris, finocchio selvatico, salvia, timo, foglie di ulivo, verbena e lavanda.

Metodo di distillazione: Discontinuo tramite alambicco pot still “Thumerlina”

Naso: fresco ed erbaceo

Palato: pieno e pulito, contrasta le noti dominanti di ginepro con sensazioni fresche e balsamiche derivanti dal finocchietto selvatico e dalla lavanda.

Grado Alcolico: 41,3%

Capacità: 70cl

Capacità Minion: 5cl

Sabatini Gin

Sabatini Gin

 

 

Origine

Italia

Category
Gin, Genever & Botanical Spirits
Tags
Gin, Italia, London Dry Gin, Sabatini Gin